Mi presento, sono Samuele, ho 44 anni e vivo a Senigallia da sempre.

La mia prima passione è stata, ed è ancora oggi, l'informatica: ho iniziato nel 1982 (avevo 10 anni) a "smanettare" con il sinclair zx80 che avevano dato a mio fratello maggiore ad un corso di informatica.
Non elencherò tutti i computer passati tra le mie mani, i principali sono: sinclair zx80, sinclair zx spectrum, commodore 64, commodore amiga e poi sono passato ai pc ed ho avuto anche mac.

Successivamente mi sono appassionato alle simulazioni di volo (sia civili che militari), questa passione per il volo si è concretizzata nel 1998 quando ho ottenuto il brevetto di volo a vela che purtoppo dopo qualche anno ho lasciato scadere per via del poco tempo libero e degli impegni economici.
Ora mi accontento di volare, ogni tanto, con X-plane sul mio pc.

Altre mie passioni sono: Cinema (soprattutto SCI-FI e Fantasy), Videogiochi (RPG e MMO) e Musica (sono piuttosto eclettico: spazio dagli anni80 a Rock, Epic Metal e Dance).

Negli ultimi anni mi sono appassionato alla fotografia digitale, interesse al quale è dedicato questo sito: nato per condividere le mie esperienze con altri.

Dal 2014 possiedo l'attestato per il pilotaggio di APR per zone non critiche (veicoli a pilotaggio remoto , anche detti comunemente droni, con massa dai 350grammi fino ai 25 kg), conseguito presso l'aeroclub di Ancona

Da gennaio 2017 sono un operatore ENAC autorizzato per zone non critiche n. 9290

Ad aprile 2017 ho convertito l'attestato alla nuova versione del regolamento (edizione 2)