Chi sono

Mi presento, sono Samuele, ho 50 anni e vivo a Senigallia da sempre.

La mia prima passione è stata, ed è ancora oggi, l’informatica: ho iniziato nel 1982 (avevo 10 anni) a “smanettare” con il sinclair zx80 che avevano dato a mio fratello maggiore ad un corso di informatica.
Non elencherò tutti i computer passati tra le mie mani, i principali sono: sinclair zx80, sinclair zx spectrum, commodore 64, commodore amiga e poi sono passato ai pc ed ho avuto anche mac.

Successivamente mi sono appassionato alle simulazioni di volo (sia civili che militari), questa passione per il volo si è concretizzata nel 1998 quando ho ottenuto il brevetto di volo a vela che purtoppo dopo qualche anno ho lasciato scadere per via del poco tempo libero e degli impegni economici.
Ora mi accontento di volare, ogni tanto, con X-plane sul mio pc.

Altre mie passioni sono: Cinema (soprattutto SCI-FI e Fantasy), Videogiochi (RPG e MMO) e Musica (sono piuttosto eclettico: spazio dagli anni80 a Rock, Epic Metal e Dance).

Negli ultimi anni mi sono appassionato alla fotografia digitale, interesse al quale è dedicato questo sito: nato per condividere le mie esperienze con altri.

Dal 2014 possiedo l’attestato per il pilotaggio di APR per zone non critiche (veicoli a pilotaggio remoto , anche detti comunemente droni, con massa dai 350grammi fino ai 25 kg), conseguito presso l’aeroclub di Ancona

Ad aprile 2017 ho convertito l’attestato alla nuova versione del regolamento (edizione 2)